Last month, favored by a lovely spring day, I changed again the layout of the living room. The first idea was to swap the dining aerea with the lounge area because I wanted the sofa facing the patio. But then the table would have been to far from the kitchen and not so practical. In the end I rotated the sofa, giving it a “L” shape and I moved the little table close to the window, a very useful space to work when I’m in the living room and I have to keep an eye on the kids.
The new play area for Enea is now between the sofa and the window, hidden from the rest of the room {happy to don’t see cars and tractors!}. I also moved from the entry the little bench I made and now it works perfectly as a side table. And since I had this lovely pink-peach color waiting for me for more than a year, I used it to paint the tv cabinet. I’m really, really pleased about this small restyle! What do you think?
Ormai lo sapete, mi piace cambiare e la Happy House si presta sempre molto volentieri ai miei esperimenti! Il mese scorso, invogliata da una bella giornata di primavera, ho cambiato il layout del living. La prima idea era quella di invertire la zona pranzo con la zona relax perché volevo il divano rivolto verso il patio. In questa stagione le finestre sono sempre aperte e mi sarebbe piaciuto avere una sorta di “estensione” del living all’aperto. Con questa soluzione però il tavolo sarebbe stato lontano dalla cucina e non così pratico, obbligandoci ad andare avanti e indietro durante i pasti.
Alla fine ho optato per una soluzione meno invasiva: ho ruotato il divano, dandogli una forma a “L” e ho spostato il tavolino vicino alla finestra, creando uno spazio molto utile per lavorare quando sono in questa stanza e devo tenere d’occhio i bambini. Ovviamente in men che non si dica il tavolino è stato colonizzato dal marito {le vedete le sue scartoffie nel cestino porta riviste?}.
La nuova area gioco di Enea {di cui parlerò più approfonditamente in un altro post} è ora tra il divano e la finestra, nascosta dal resto della stanza {per la mia felicità di non vedere macchinine e trattori!}. Dall’ingresso ho spostato la panchetta che ho realizzato qualche tempo fa e posizionata vicino al divano adesso è perfetta come tavolino. Sto seriamente pensando di dipingerla di bianco e di riverniciare anche i piedini..staremo a vedere.
E a proposito di dipingere..quando ho risistemato la stanzetta di Leo avevo acquistato una latta di questo bel colore rosa-pesca con cui avrei voluto pitturare la panca nella sua stanza, ma alla fine l’ho lasciata così, vista la stanchezza degli ultimi mesi di gravidanza. Ma io sapevo che prima o poi mi sarebbe tornata utile; infatti l’ho usata per dipingere l’armadietto della tv e mi piace un sacco! Sono veramente contenta di questo piccolo restyle! Che ne dite?
Picture styling and concept:
Ilaria Chiaratti for IDA Interior LifeStyle, 2017.
✭
All images of this post are styled & shot by me.
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.
Nele dice
Love it! Know the feeling of small changes which can give you a GREAT vibe!
Though we have very different houses, love really how you make yours a real home. Truly a fan of your colors! Nice!
Ilaria Chiaratti dice
Thank you Nele, that’s very sweet! It’s always a work in progress, but for sure it’s a loved home ^_^
Cecilia dice
Mi piace tanto 😁
Ilaria Chiaratti dice
Grazie mille Cecilia!
Voica dice
Hai una casa bellissima!!😍😍🌸
Ilaria Chiaratti dice
Grazie di cuore Voica, gentilissima!