Se mi seguite da un po’ sapete bene quanto io ami Ikea. Ci vado almeno una volta al mese {è a 20 minuti dalla Happy House per buona pace del marito!} e spesso mi trovo con le amiche per un caffè e per sbirciare insieme le nuove collezioni. Ovviamente non se ne esce MAI a mani vuote, ma questo è un altro discorso…
Il primo appartamento che ho arredato {quello in cui mio marito ha vissuto per un paio di anni appena trasferito ad Eindhoven} era interamente Ikea. All’epoca non conoscevo i mercatini locali e gli altri negozi erano fuori budget. Il risultato era che spesso, invitati a casa di altri amici expat, ritrovavamo lo stesso tavolino, lo stesso letto, lo stesso cuscino. Credo che i primi Ikea hack siano proprio nati da qui: personalizzare un oggetto di uso comune e a basso costo e renderlo proprio e, per quanto possibile, unico.
Ora ci sono siti interamente dedicati a questa pratica e anche io ci ho messo del mio, personalizzando con nuovi colori {a proposito Ikea, che ne dici di continuare con i colori pastello?} e modificando per un risultato #IDAstyle.
Ecco una carrellata dei miei hack preferiti, sotto le foto i link di quelli pubblicati qui sul blog 😉
Serena Scuderi dice
Uno più bello dell'altro!