Since I made the garland for Enea’s play corner, I’m really into the filet technique. I’m making a baby blanket using a nice pattern, mixing filled and empty spaces, and I’m really pleased with that {you can see it below}.
Next step is to create a “pixel blanket”: a series of little blocks connected to create an image. Is not easy to make a pattern, but on line I found this amazing tool, a patchwork pattern maker. The idea is basically the same, so I’m making some attempts to find a nice combination and a nice design. Here the best ones so far.
I hope this can be helpful for you too!
Da quando ho crochettato la ghirlanda per l’angolo gioco di Enea, mi sono intrippata per la tecnica filet. Sto realizzando una baby blanket seguendo un bel modello, mescolando spazi pieni e vuoti, e per il momento sono davvero soddisfatta {la potete vedere qui sotto}.
Il passo successivo è quello di creare una “coperta pixel”: una serie di piccoli blocchi uniti tra loro che alla fine del lavoro compongono un’immagine. Non è per niente facile costruire un pattern, ma on line ho trovato questo strumento incredibile, un patchwork pattern maker, utilizzato appunto da chi cuce con la tecnica patchwork. Siccome l’idea è praticamente la stessa, sto facendo alcune prove per trovare la giusta combinazione e un design piacevole. Qui sotto vedete i tentativi fatti fino adesso.
Spero che questo strumento possa esservi utile!
Simona Ortolan dice
Che bello! La seconda è la mia preferita!
matemo dice
È fantastico! Si possono fare cose veramente belle con questo strumento. Grazie per la scoperta!
Arianna dice
Veramente stupefacente. Grazie per la fantastica idea e mi metterò anche io a sperimentare!
mrsrobinson dice
Love the colours and pattern of the filet baby blanket… I quite fancy a full-size version. I shall add the idea to that ever increasing dream list!
mrs vee makes dice
Thanks for sharing your crochet ideas. I like the blanket. Would you mind posting a link to the pattern?
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
It will be available soon in my shop!