Last week I had the opportunity to see my friends Lonneke and Anki for the traditional dutch “kraamvisite” {when you visit the newborn for the first time}, that ended in a traditional italian dinner, with pasta and bruschette.
They brought me some lovely gifts for Enea but for me as well, like this tray* produced by Anki’s company, Zilverblauw. I love the colors and the pattern and I love the contrast with the oranges. About the oranges..this is a recipe I saw the first time during the Cool crochet workshop in Marrakech last year. I don’t know if it is typical from Morocco, but me and Alberto liked it immediately and since then we are use to eat oranges this way. It’s very simple to make: just cut the oranges in slices and sprinkle sugar and cinnamon on top. Delicious!
La settimana scorsa ho avuto l’opportunità di vedere le mie amiche Lonneke e Anki per la tradizionale “kraamvisite” olandese {in cui si visita il nuovo arrivato}, che si è conclusa in una cena tradizionale italiana, con pasta e bruschette.
Mi hanno portato dei bellissimi regali per Enea, ma anche per me, come questo vassoio* prodotto dalla compagnia di Anki, Zilverblauw. Amo i colori e il pattern e mi piace il contrasto con le arance. A proposito delle arance..questa è una ricetta che ho visto la prima volta durante il Cool crochet workshop a Marrakech lo scorso anno. Non so se è tipica dal Marocco, ma a me e ad Alberto è piaciuta subito e da allora siamo abituati a mangiare le arance in questo modo. È molto semplice da fare: basta tagliare le arance a fette e cospargerle di zucchero e cannella. Deliziose!
*you can buy it here/potete acquistarlo qui
That's Monique dice
Io adoro mangiare la mela a fettine con la cannella, ma proverò anche con l'arancia. sono curiosa!
Il vassoio è fantastico, non con il solito pattern geometrico semplice (di cui non mi stancherò mai!!). Molto originale con l'aggiunta delle goccioline!
emanuela bonini dice
O è una coincidenza oppure siamo in sintonia Ilaria! Una ricetta molto simile me l'ha consigliata un mio collega giorni fa, così l'ho preparata e fotografata per condividerla in un post. Anche a noi è piaciuta molto tant'è che è diventato un ottimo modo per mangiarle quasi come fosse un dessert. Bellissimo il vassoio che ti hanno regalato 🙂
Buon fine settimana!
Emanuela
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Mmmm, buonissima anche la versione con la mela!!
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Emanuela siamo proprio in sintonia! Hai ragione, sembrano un dessert 😉
buon fine settimana a te!