Another phase is definitely gone: the black and white crush has been replaced for and old friend called “color”.
I think it’s important to try different solutions and never be static or stuck in a style forever, so my suggestion is always to try and follow what fits better in that moment. After few months {but the perception was already in the air after few weeks}, I decided that I’m not a b&w person, although I like to have some places where I can remember this crush {like in the entryway or on the first floor landing}. But the rest of the house {especially the livingroom} has to be filled of colors..I don’t know, maybe it’s my reaction of this awful weather! So, let the patterns and the colors mixing together for a new whimsical feeling.
Which version do you prefer? And what about you, how would you describe your taste for interiors?
Un’altra fase è definitivamente passata: la sbandata per il bianco e nero è stata sostituita da un vecchio amico chiamato “colore”.
Penso che sia molto importante provare diverse soluzioni e non essere statici o, peggio ancora, rimanere bloccati in uno stile per sempre. Il mio consiglio è quello di cercare di seguire sempre quello che si adatta meglio in quel determinato momento. Dopo pochi mesi {ma la percezione era già nell’aria dopo poche settimane}, sono arrivata alla conclusione che non sono tagliata per il b&n, anche se ho mantenuto la combinazione in alcuni punti della casa {come all’ingresso o sul pianerottolo del primo piano}. Ma il resto {in particolare il living} deve essere riempito con il colore..non so, forse è la mia reazione a questo tempo terribile! Senza troppi indugi ho mescolato insieme forme e colori per una nuova sensazione stravagante {anche se l’aggettivo inglese “whimsical” suona meglio}.
Quale versione preferite? E voi, come descrivereste il vostro gusto per l’arredamento?
fairytaleofghent dice
White and a few colours (blue and pink) 😉
Elli dice
So beautiful home!I love the happy colors!
Great post Ilaria!
Alessandra dice
mi piace molto il b/n, ma la Happy House colorata è decisamente più happy! bellissima la copertina avio-senape-cioccolato: è opera tua?
me dice
eheh
uno si fissa con l'idea che ha di sè (in quel momento)e la vorrebbe vedere traslata ovunque.
io, per esempio, sono una minimalista fallita. in partenza
resto fedele al bianco, però. la sfondo ideale su cui far fiorire le ispirazioni estemporanee 🙂
nadia dice
Divertente! Quando ho arredato casa , circa due anni fa ,ho usato il bianco, il talpa , marrone scuro e derivati "naturali". Da qualche mese invece sto introducendo poco alla volta il colore…è così divertente vedere la casa in evoluzione , l'atmosfera che cambia con piccoli particolari..e sono proprio coperte, cuscini , candele , vasi a fare la differenza…basta poco no?
BinnenPret/Christy dice
No black for me at all! My home is ice blue and white, sometimes with orange or pink. As you say: try and replace. 🙂
Katia Artoleria dice
Ragazza di la verità…mi stai ritornando Granny! 😉 Hai gli ingredianti giusti!! (ehi ma le stelline sono migrate! Belle!!)
Si è belo cambiare, è difficile realizzare cosa piace e resta dentro invece. Io sto sposando il bianco, nero e colore rosa neon con variazioni fra argento e oro. Guardo ancora con amore gli oggetti che ho creato così dopo mesi e mesi. Ogni tanto però provo la diversità. E va bene così. La ricerca continua!
*-.-* Kat
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Oh nice!! I like the combo 😉
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Thank you very much Elli!
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Eh si, e' la sua predisposizione naturale 😉
La coperta e' in realta' bella grossa {l'ho piegata a meta'} e non e' opera mia..grande acquisto al mercatino!
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Come ti capisco..anche io sono una minimalista fallita, nel senso che all'inizio dicevo "poca roba"..in realta' siamo gia' pieni 😉
Ma il bianco e' una garanzia!
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Certo, davvero pochissimo! Ed e' un gran bel divertimento 😉
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Great, I like your color palette!
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
E' gia' da una settimana che ho cambiato tutto e il libro e' arrivato proprio ieri..sintonia incredibile!!
Diciamo che i miei pezzi all'uncinetto non se ne sono mai andati del tutto, ci sono troppo affezionata. Pero' direi che questo stile lo vedo piu' "mio", in linea con chi sono e con cosa faccio.
E poi, se stessimo sempre ferme sai che noia? 😉
Traveling Mama dice
You are adorable and so is your home! My feelings towards my home are this: it's an artistic playground… have fun and enjoy yourself!
ariadne dice
I don't like black and white so I am glad you added colour.It makes a house warmer.AriadnefromGreece!
Lallabel dice
Non c'è nemmeno bisogno che lo dica, senza colore non ce la faccio!
patama' dice
Che domande! Anche se essere portati per qualcosa, non vuol dire non apprezzare tantissimo qualcos'altro. Io per esempio amo moltissimo il bianco e nero e anche il grigio, ma non ho il rigore necessario per portarli avanti.
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Thank you darling!! And I love the idea of an artistic playground 😉
xo
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Ah ah, happy to hear that!!
xo
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
A tutto colore allora 😉
Ilaria Chiaratti Bonomi dice
Esattamente quello di cui parlavo..anche a me piacciono da matti, ma non in casa mia {o almeno non per piu' di due settimane}..