I’m happy to introduce you another easy project for my resolution I dress {the way I craft}.
This time I used some old denim jeans {I already used them for the xmas presents} and a vintage doily to make a bag, or should i say a “big bag”! As shoulder strap, I used one from another purse, but you can make it with the same fabric or if you want something special, you can use a rope. Perfect for all my school supplies and {in summer} for the beach!
What do you think about the result? Do you have any project about I dress {the way I craft} that you want to share? Just add your link below!
Sono felice di presentarvi un altro progetto molto semplice che ho realizzato per continuare la mia resolution I dress {the way I craft}.
Questa volta ho usato un paio di vecchi jeans {che avevo già usato per i regali di Natale} e un centrino vintage per fare una borsa, o forse dovrei dire un “big bag”! La tracolla che ho usato proviene da un’altra borsa, ma volendo la si può fare con lo stesso tessuto o se volete qualcosa di speciale è possibile ad esempio utilizzare una corda. Perfetta per tutto il materiale per la scuola e {in estate} per la spiaggia!
Che ne dite del risultato? Avete qualche progetto in linea con I dress {the way I craft} che volete condividere? Aggiungete il vostro link qui sotto!
What do you need:
* old denim jeans
* doily
* sewing machine
* needle + thread
♡
Cosa ti serve:
* vecchio paio di jeans
* centrino
* macchina da cucire
* ago e filo
Alessandra dice
bella capiente, resistente, con comode tasche esterne. e con quel guizzo craft così Ida!
Katia Artoleria dice
che bello Ilaria !! Io ho giusto un paio di jeans di mio marito che ho messo da parte apposta. Ma non so cucire e mi piacerebbe vedere di più su come hai lavorato per mettere insieme i due pantaloni. O se c'è un tutorial di una cosa simile… Quel centrino semplice ci sta benissimo!!
Ilaria Chiaratti dice
Grazie mia cara!!
Ilaria Chiaratti dice
Per prima cosa devi tagliare le gambe all'altezza che ti serve. Poi devi scucire le gambe, lasciandole attaccate per i fianchi.
Poi taglia la cucitura grossa e sovrapponi le gambe e cuci con la macchina {per entrambi i lati}. Gira il lavoro e cuci all'interno per la cucitura del fondo della borsa. Io poi ho messo del velcro per poterla chiudere.
Ma e' piu' difficile da scrivere che a realizzarla, io ci ho messo un'oretta scarsa 😉
Lorena dice
io sto lavorando su un gilet all'uncinetto…appena finisco lo posto volentieri!
Ja-Ni-nA dice
Wat een leuk idee! En die rode kruissteekjes zijn echt prachtig als detail, maakt het helemaal af!
Anonymous dice
dunque……… se non ricordo male tra le tante borse che ho conservato in cantina mi sa che ne ho una di jeans molto vecchia che però adoravo !! mi sa che è arrivato il momento di darle nuova vita !!!!!! thank's Ilaria for your idea and your new home is fanatstic !! (cosi mi alleno un pò con l'inglese ) 😉 kiss Barbara D'Amico
Ilaria Chiaratti dice
Grazie Lorena, aspetto il link e..buon lavoro!!
Ilaria Chiaratti dice
Thank you so much for your comment!!
Ilaria Chiaratti dice
Dai dai, non vedo l'ora di vederla!!
kiss