I’m litteraly in love for Utrecht!!
I spent all day with my grandma around the city. After a short visit to Eindhoven fabrics market, we took the train and in 50 minuts we arrived in Utrecht. The weather was really good, a nice temperature after inusual warm days. I don’t have a sense of direction but in some way we found the train station exit (the train station is HUGE!) and in 10 minuts we arrived in the city center, ready to eat a good sandwich and a “ristretto” coffee at Coffee Company.
We visited a lot of nice shops, but my favourites are “Prod’s and primes” (http://www.prodsandprimes.nl/index1.html) and once again “Waar” (I already mentioned this shop in the post about Amsterdam). In P’n P I found a gorgeous rug for my kitchen that I’m sure it will be an obsession from my italian friends (I know that a lot of them are looking for something similar in Italy). The rug is from House Doctor (http://www.housedoctor.dk/Pages/dan/Forside.aspx) a very nice danish brand..I saw the web site and I love it!!
Anyway, the city is really gorgeous, the curch, the channels, the big squares..I’m so happy about this day, that now I would like to move to Utrecht!!
Sono letteralmente innamorata di Utrecht!
Ho passato tutto il giorno con mia nonna in giro per la città. Dopo una breve visita al mercato dei tessuti di Eindhoven, abbiamo preso il treno e in 50 minuti siamo arrivate a Utrecht. Il tempo è stato veramente bello, una temperatura piacevole dopo inusuali giorni caldi. Non ho un grande senso dell’orientamento, ma in qualche modo abbiamo trovato l’uscita della stazione ferroviaria (la stazione ferroviaria di Utrecht è ENORME!) e in 10 minuti siamo arrivate nel centro della città, pronte a mangiare un buon panino e un caffe’ “ristretto” a Coffee Company.
Abbiamo visitato un sacco di bei negozi, ma i miei preferiti sono “Prod’s and primes” (http://www.prodsandprimes.nl/index1.html) e ancora una volta “Waar” (ho già parlato di questo negozio nel post su Amsterdam). Da P’n P ho trovato un tappeto meraviglioso per la mia cucina, che sono sicura sarà l’invidia delle mie amiche italiane (so che molte di loro sono alla ricerca di qualcosa di simile in Italia). Il tappeto è di “House Doctor” (http://www.housedoctor.dk/Pages/dan/Forside.aspx) un marchio danese..ho visto il sito e mi piace moltissimo!
In ogni caso, la città è davvero splendida, la chiesa, i canali, le piazze così grandi piene di baretti…sono così felice di questo giorno, che ora vorrei trasferirmi a Utrecht!
Rispondi