• Home
  • About
    • Work With Me
    • Media kit
    • Contact
  • Blog
    • Happy house
    • Crochet
    • design
    • DIY
  • MILKY WAY LAB
  • Shop
    • Crochet
    • Agenda
    • Calendario 2020
    • Bloglovin
    • Facebook
    • Flickr
    • Instagram
    • LinkedIn
    • Pinterest
    • Twitter
    • YouTube

IDA interior lifestyle

Sketch!

in inspirations, meet the blogger on 17/04/13

I always loved drawing, but since I finished the school last year I did it just for some projects, not “for me”. But you know, inspirations are around the corner, and my also has a name: Cristine Cez {from Méchant design blog}. I met her during the last Meet the Blogger in Stockholm and I’ve been very impressed by her sketches: while all of us were using iphones, ipads and other technologic devices, she was drawing! How cool is that? I follow her also through Instagram and thanks to her now I’m drawing “for me” again.

★

Ho sempre amato disegnare, ma da quando ho finito la scuola l’anno scorso, l’ho fatto solo per alcuni progetti, non “per me”. Ma si sa, le ispirazioni sono dietro l’angolo, e la mia ha anche un nome: Cristine Cez {dal blog Méchant design}. L’ho incontrata durante l’ultimo Meet the Blogger a Stoccolma e sono rimasta affascinata dai suoi schizzi: mentre tutti noi eravamo presi a usare iPhone, iPad e altri dispositivi tecnologici, lei semplicemente disegnava! Non è fichissimo? La seguo anche attraverso Instagram e grazie a lei ora sto disegnando “per me” di nuovo.

sketch
Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2013.
✭
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.

Correlati

21 Comments

Chi è Ilaria Chiaratti

Ilaria Chiaratti is the creative director and the Eindhoven-based founder and editor of IDA interior lifestyle, a blog about interior design and lifestyle.
Nordic style with an italian twist!

« DAY PIN DIY #18 {cats ed.}
Thursday pics {good food} »

Comments

  1. Ilaria dice

    17 Aprile 2013 at 10:33

    riconosco la pochette sullo sfondo … brava Ila 🙂 un abbraccio

    Rispondi
  2. Lallabel dice

    17 Aprile 2013 at 10:35

    Io per fortuna (o purtroppo? no dai, per fortuna) sono ancora una da carta e penna…
    Cez è fantastica! personalità e gusto incredibili, la seguo da molto, tra l'altro ogni tanto viene in Italia con suo marito. Dev'essere una di quelle persone che colpiscono!

    Rispondi
  3. CappelloABombetta dice

    17 Aprile 2013 at 10:37

    é bellissimo saperlo fare… ma io sono proprio negata! Vabbè, ammirerò i vostri sketchs 🙂

    Rispondi
  4. Appunti di casa dice

    17 Aprile 2013 at 10:46

    bellissimi i tuoi schizzi! una volta disegnavo tanto… ora molto meno e si vede…. mi piacerebbe riprendere, seguirò sicuramente Cez! Grazie Ila per l'ispirazione!
    bacio
    v

    Rispondi
  5. Katia Artoleria dice

    17 Aprile 2013 at 11:00

    Disegnare mi piace tanto, ma solo per fare qualche schizzo delle mie idee…il mio quaderno è pieno ma l'ho mostrato solo una volta. Se non disegno quando ho troppe idee rischio che sfumino via presto. Sono contenta che anche tu abbia ripreso, è una cosa stimolante e affascinante che aiuta molto chi è creativo.
    Hai un bel tratto 😉

    Rispondi
  6. Caterina Catalini dice

    17 Aprile 2013 at 11:23

    I tuoi disegni sono adorabili! Per fortuna hai incontrato l'ispirazione giusta!! Sono andata a curiosare nel suo blog: è fortissimo!!
    Cate

    Rispondi
  7. Nene dice

    17 Aprile 2013 at 11:55

    Anche a me piace disegnare. Ma oggi per presentare dei progetti si usano simulazioni fotografiche, 3D o disegni in formato digitale. Ma c'è una fase che la tecnologia non è ancora riuscita a conquistare (almeno nel mio caso), è la fase creativa, quella in cui le idee sono ancora confuse a mezz'aria, quando il foglio bianco davanti a te crea il panico iniziale per poi riempirsi gradualmente, in ogni su angolo, aggiungendo sempre più dettagli, ombre, personalità. Solo allora, quando ormai il disegno ha una vita propria, la tecnologia lo trasforma…

    Rispondi
  8. Alessandra dice

    17 Aprile 2013 at 12:28

    Niente di più bello!

    Rispondi
  9. Giorgia Ghezzi dice

    17 Aprile 2013 at 19:55

    Ilaria mi piacciono troppo i tuoi schizzi (compresa la silouette che fa le flessioni :-). Trovo che hai una bellissima mano; sarebbe bello integrare questa tua dote nel blog, magari utilizzando un tablet!
    P.S. il blog che ci hai segnalato è bellissimo.
    Un saluto,
    Giorgia.

    Rispondi
  10. ChamilitosHome dice

    17 Aprile 2013 at 22:39

    Non smettere più di farlo Ilaria, lo fai meravigliosamente!!

    Rispondi
  11. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:11

    E' quella dello scambio vero? In ogni caso..wonderful! 😉

    Rispondi
  12. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:11

    Lo e'! E davvero una rivelazione!

    Rispondi
  13. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:12

    Prova, che ti costa?

    Rispondi
  14. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:12

    Figurati Vale! Dai, riprendi anche tu, e' divertente 😉

    Rispondi
  15. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:13

    Gli schizzi delle idee sono fondamentali!! Ma disegnare quello che mi circonda e mi colpisce e' diverso..anche se ugualmente creativo 😉

    Rispondi
  16. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:13

    Grazie di cuore Cate! Come non lasciarsi ispirare?!

    Rispondi
  17. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:15

    Merci!

    Rispondi
  18. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:15

    Concordo in pieno! Mi ricordo l'anno scorso a scuola la prof ci ha fatto una testa tanta spiegandoci che comunque i disegni di getto, quelli "urgenti", sono quelli con cui si inizia un progetto..e sono fondamentali!

    Rispondi
  19. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:15

    Grazie Giorgia! Eh vedremo, potrebbe essere una bella idea!

    Rispondi
  20. Ilaria Chiaratti Bonomi dice

    19 Aprile 2013 at 15:15

    Troppo gentile! *-*

    Rispondi
  21. vosges paris dice

    21 Aprile 2013 at 18:11

    That's inspiration ! Tropo bello 🙂

    Rispondi

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Oh, hi there!

Ilaria Chiaratti is the creative director and the Eindhoven-based founder and editor of IDA interior lifestyle, a blog about interior design and lifestyle.
Nordic style with an italian twist! Read More…

Manifesto

Il manifesto di Ida Interior Lifestyle

Newsletter

Let's keep in touch, sign in for my newsletter! No spam, I promise ;)

Blogged

Join Ilaria on Instagram

idainteriorlifestyle

Ilaria Chiaratti
Instagram post 18044434705209036 Mi sono appena resa conto che non ho ancora piazzato in giro per casa l’eucalipto..devo rimediare presto! Spero di trovare un ramo come questo, lo trovo molto poetico 😊 // I have just realized that I have not yet placed the eucalyptus around the house. I have to fix it soon! I hope to find a branch like this, I find it very poetic 😊
Instagram post 17974949740288826 La luce e il sole di oggi mi hanno rimesso in sesto dopo una notte non proprio tranquilla {con Leo bello vispo dalle 3 alle 4}. Ho lavorato da casa perché sapevo che prima o poi sarei crollata, però dopo la mattina al computer ho preso le agende e sono andata in posta. E prima di tornare a casa ho allungato con una passeggiata veloce al parco. Staccare è sempre utile, prendersi mezz’ora per una boccata d’aria mi ha rigenerato. Un’abitudine che dovrei mettere nelle resolutions per il 2020! // The light and the sun of today have put me back on track after a not-so-peaceful night {with Leo super active from 3 to 4}. I worked from home because I knew that sooner or later I would have collapsed, but after the morning I took the agendas and went to the post office. And before going back home, I went for a quick walk to the park. Taking a break is always useful, taking half an hour for a breath of fresh air has regenerated me. A habit that I should put in the resolutions for 2020!
Instagram post 18083713771132549 Finalmente chiuso il file cucina, lascio passare le feste e poi inizio seriamente a pensare ai prossimi due progetti, entrambi belli intensi: camera di Leo in mansarda e sistemazione della lavanderia. Se per il primo ho già le idee abbastanza chiare, per il secondo brancolo nel buio, anche se so per certo che ci sarà da fare parecchio.  Mi raccomando, non lasciatemi sola 😅 // Finally the kitchen file is closed, I let the holidays go by and then I’ll seriously start thinking about the next two projects, both very intense: Leo's bedroom in the attic and the laundry room. If for the first I already have clear enough ideas, for the second I’m groping in the dark, even though I know for sure that there will be a lot to do. Please, don't leave me alone 😅
Instagram post 17929316524334399 Domenica di Dicembre, seconda di Avvento. Svolgimento: 🙄 {che poi non è del tutto vero, siamo andati alla fattoria, a comprare la bicicletta per il compleanno di Enea e abbiamo anche fatto gli gnocchi, però insomma, lo spirito è questo}. // December Sunday, second of Advent. Development of the essay: 🙄 {which is not entirely true, we went to the farm, to buy the bicycle for Enea's birthday and we also made gnocchi, but in short, this is the spirit}.
Instagram post 18045866479203982 Forse forse quest’anno batto il mio record personale: mi manca solo un regalo di Natale da depennare dalla lista e spero di riuscirci entro lunedì 😎 la verità è che io amo fare i regali, tanto quanto riceverli. Mi piace trovare il pensiero giusto, non per forza costoso ma sempre personale. Voi a che punto siete invece? Se volete vi aiuto io con qualche suggerimento, scrivetemi nei commenti 😉 // Maybe this year I beat my personal record: I just need to buy one last Christmas present and I’m done, I hope to make it by Monday 😎 the truth is that I love buying presents, as much as I love receiving them. I like to find the right gift, not necessarily expensive but always personal. What about you? If you want I can help with some suggestions, write me in the comments 😉
Instagram post 18097249633096959 Era da un po’ che meditavo di iscrivermi in palestra: orari più flessibili, asilo per i bimbi, tanti corsi tra cui scegliere. Ma a dire il vero non mi è mai piaciuto l’ambiente della palestra, le precedenti esperienze sono state un mezzo fallimento {in parte sicuramente mio}, proprio non mi trovavo in mezzo a esaltati che passavano le ore davanti allo specchio a rimirarsi i muscoli. E a dire il vero mi dispiaceva lasciare la mia scuola di yoga, anche se gli orari erano di fatto impossibili. Però ho voluto darmi un’altra opportunità e da circa un paio di mesi ho iniziato a frequentare una palestra vicino a casa nei miei giorni da mamma a tempo pieno, e mentre io faccio i corsi Leo gioca insieme ad altri bimbi. Morale: mi piace un sacco, ho qualche ora per me e mi sento anche meglio. Quindi perché questa foto? Perché oggi ho iniziato un nuovo corso e sono devastata, ho una gran voglia di sdraiarmi e rialzarmi domani! 
Sono uscita dalla comfort zone, almeno lasciatemi il letto 😂 {English 👇🏻}
Instagram post 17884904227452004 Dicembre alla Happy House è un mese davvero super intenso: prima i festeggiamenti per Sinterklaas, poi il compleanno di Enea {con due feste, una a scuola e una fuori} poi Natale, con i 4 nonni e la bis..non credo ci sia da spiegare perché il nostro capodanno ideale è a casa, in solitudine e silenzio 😂 inizia per me quindi la stagione dei biscotti, da regalare e da tenere per noi! Il set è un regalo di @idedesign_lagom e non perdetevi le storie di domani, c’è un regalo anche per voi! // December at the Happy House is a really super intense month: first the celebrations for Sinterklaas, then the birthday of Enea {with two parties, one at school and one outside} then Christmas, with the 4 grandparents and great grandma..I don't think there is to explain why our ideal New Year is at home, in solitude and silence 😂 then begins for me the cookies season, to give as gifts and to keep for us! The set is a gift from @idedesign_lagom and don't miss tomorrow stories, there is a gift for you too! .
.
adv
Instagram post 18034238188237255 Dichiaro chiuso il file cucina! Avevo voglia di un piccolo restyling, niente di troppo radicale a dire il vero, ma mi ero stufata di quel muro pesca della nicchia. E quindi vai di carta da parati adesiva, un nuovo sgabello e un nuovo tappeto, il resto invece erano cose che già avevo in casa. Togli, metti, dipingi, gira e voilà, ecco un nuovo look fresco e leggero! Sul blog il tour completo se vi va 😉 // I declare the kitchen file closed! I wanted a little restyling, nothing too radical to tell the truth, but I was tired of that peach pink wall. I used adhesive wallpaper, a new stool and a new rug, the rest were things I already had at home. And voila, here is a fresh and light new look! On the blog the complete tour if you like 😉
Instagram post 17864713747560509 ⭐️UN REGALO PER VOI ⭐️ Anche il Milky Way Lab si veste a festa! Grazie a @posterlounge ho creato una gallery natalizia ma in pieno #idastyle, cioè pastellosa e divertente. Sul blog i miei 3 consigli per crearla anche voi e un REGALO! Un buono da 100 euro da usare sul sito di @posterlounge 🌈 lasciate un commento e invitate due amiche, la vincitrice verrà contattata domenica 8 dicembre! • questa promozione non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Instagram né associata a Instagram • adv
Instagram post 18118405519024282 Prima domenica di avvento e io sono sempre un catorcio, ma ormai mi sto abituando 😅 intanto però l’albero è finalmente al suo posto, le candele sono accese e miracolosamente {tra un pianto e un capriccio} siamo riusciti a fare la foto di Natale di famiglia. E voi come l’avete passata questa domenica di attesa? // First Advent Sunday and I am always pretty sick, but now I'm getting used to it 😅 Meanwhile, however, the tree is finally up, the candles are on and miraculously {between tears and a tantrum} we managed to take the traditional Christmas family picture. How did you spend this Sunday?
Instagram post 18072668218163235 Oggi nonostante il malessere generale {mal di gola stabile più dolori vari a ossa e muscoli -mia nonna a 85 anni è più in forma di me} ho deciso di addobbare la Happy House, da sola, in silenzio. Che voi direte, madonna santa che tristezza. E invece no. Sola con i miei pensieri ho scartato l’albero, ho aperto tutte le scatole dove avevo riposto le decorazioni {per tipologia, nella carta velina, hallo! organizzazione} e ho messo anche le lucine..e mi sono rivista quando 7 anni fa ho addobbato il primo albero della Happy House, il primo Natale tutti insieme {ma senza bimbi allora} nelle NOSTRA casa, le tavolate ogni anno più lunghe e le lucine, ogni anno più numerose. Natale, io ti aspetto, come ogni anno con sempre tanta emozione ♥️ English 👇🏻
Instagram post 18115371679024017 Devo rimettere il tappeto {quale? Il beni ourain o quello azzurro?} e forse è anche arrivato il momento di fare l’albero, che dite? Intanto iniziamo con le lucine alla finestra 😉⭐️ // I have to put the rug back {yes but which one? The beni ourain or the blue one?} and perhaps it is also time to put the tree up, what do you think? Meanwhile let's start with the lights at the window 😉⭐️
Load More... Follow on Instagram

Newsletter

Let's keep in touch, sign in for my newsletter! No spam, I promise ;)

Copyright © 2019 · Ilaria Chiaratti · Website by Francesca Marano · Powered by WordPress